Sisco Wine
La soluzione software gestionale progettata specificamente per le esigenze del settore vitivinicolo.
REDDITI – CONTABILITÀ – BILANCIO
Sisco Wine
Il modulo per la gestione degli invii telematici al MIPAAF è la soluzione di Multidata dedicata alla gestione delle specifiche esigenze di dematerializzazione per il settore vitivinicolo.
Un sistema integrato
Tutte le funzioni e i moduli dialogano tra loro. Riduce i tempi di lavorazione dei dati. Ogni dati è sempre disponibile, anche in smartworking o fuori sede.
Accanto ai tuoi clienti
Semplifica le attività della tua impresa: gestisci con i tuoi clienti tutti i documenti necessari senza perdite di tempo e in totale sicurezza.
Sicuro, assistito e aggiornato
Semplice da usare, tutte le informazioni sono sempre a portata di mano. E se hai qualche dubbio, hai l’assistenza telefonica qualificata Multidata sempre al tuo fianco.
INVII TELEMATICI AL MIPAAF
SIAN: Dematerializzazione dei registri nel settore vitivinicolo
Il modulo per la gestione degli invii Telematici al MIPAAF consente di gestire la dematerializzazione dei registri di carico e scarico del settore vitivinicolo, introdotta dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con Decreto 293 del 20/03/2015.
La trasmissione telematica dei dati avviene attraverso il portale del SIAN tramite le funzioni di web services.
La dematerializzazione riguarda i soggetti che sono tenuti a compilare i registri dell’intero ciclo produttivo vitivinicolo, dall’entrata delle uve nella cantina alla vendita dei prodotti finiti.
Sono telematizzate le movimentazioni relative ai prodotti vitivinicoli, riguardanti tutte le fasi produttive: pigiatura e pressatura dell’uva, vinificazione, controllo delle sostanze zuccherine, movimentazione alcolica, pratiche enologiche, imbottigliamento, acquisto e vendita dei prodotti, ecc.
Il modulo per la gestione degli invii Telematici al MIPAAF può essere fornita in configurazione stand-alone: l’acquisizione dei dati da fonti esterne avviene tramite tabelle Excel fornite da Multidata.
Per gli Utenti SISCOXS la soluzione è integrata nel sistema gestionale.
Elenco funzioni
– Importazione automatica dei dati da qualsiasi ERP
– Gestione delle distinte e delle forniture telematiche
– Preparazione ed invio dei flussi al SIAN completamente automatico
– Interscambio automatico dei dati con il Portale SIAN del MIPAAF
– Pieno controllo degli esiti sugli invii delle singole movimentazioni
– Possibilità di accedere allo storico delle movimentazioni inviate
– Stampa dei Registri
– Esportazione dei dati su Word ed Excel