Seleziona una pagina

Le date di fine supporto di Windows

Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 quando è stato rilasciato il 22 ottobre 2009. Al termine di questo periodo di 10 anni, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7 in modo da poter far fronte al supporto di tecnologie più recenti.
Il giorno nello specifico della fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020. Dopo questo giorno l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che ti permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili.
Quando Microsoft stabilisce che un sistema operativo non è più supportato, significa che non verrà più sviluppato alcun tipo di aggiornamento di sicurezza nel caso in cui vengano scoperti dei bug o delle falle, questo a sua volta significa che se qualcuno dovesse scoprire un bug o un qualsiasi problema o un sistema che gli permetta di entrare nel tuo computer – non solo quel computer ma tutta la tua rete sarà a rischio.
Inoltre, Office 365, essendo regolato dalla Policy sul ciclo di vita moderno, necessita di un sistema operativo Windows attualmente supportato.
L’uso di Office 365 Pro e Plus su sistemi operativi precedenti e non supportati può causare problemi di prestazioni e affidabilità nel tempo.

Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non sia più disponibile.

Multidata raccomanda di effettuare il passaggio a Windows 10 entro tale data, in modo da non essere esposti a rischi quali virus e malfunzionamento di applicativi.

 

 

Share This